Nuovo Disc0

https://f4.bcbits.com/img/0026761367_10.jpg

Padre, Figlio e Spirito Rap è il secondo disco da solista del PorkoNero, partorito dopo tre anni di lavoro e a distanza di sette dal primo, composto da 19 tracce. La volontà è stata quella di accorpare stati d’animo e sonorità diverse, un sali e scendi di emozioni che hanno caratterizzato questo lungo periodo di silenzio produttivo, carico di tensioni sia verso l’interno che verso l’esterno. Le tematiche sono disparate, alcune più intime, altre più sociali, cosi come la scelta delle basi, alcune classiche mentre altre più moderne ed elettroniche, ma il filo comune è sempre il medesimo: l’insofferenza verso lo stato di cose e le derive che sta prendendo questa zozza società.
C’è un’altra novità: invece di plasmare tutto il lavoro su di un classico CD, un supporto di dubbia qualità oltre che obsoleto, ho deciso di usare una chiavetta USB (riutilizzabile) e caricarci tutto il materiale, compresi un opuscolo con i testi delle canzoni e il vecchio disco, per chi non avesse avuto modo di ascoltarlo.
Tutti i proventi dell’album saranno destinati ai compagni e le compagne incarcerate per l’operazione Scripta Manent, ben consapevole che si tratta solo un piccolo gesto ma che vuole essere un contributo alla lotta anticarceraria e un supporto per quanto minimo a chi si trova dietro le sbarre.
Il prezzo della chiavetta è di 15 euro comprese le spese di spedizione e di 8 euro per i compagni e le compagne che fanno banchetti di finanziamento ai presxs.
L’album si può ascoltare qui…
Se invece volete una copia per info e contatti questa è la mail di riferimento: alzaitoni@inventati.org

https://porkonero.bandcamp.com/album/padre-figlio-e-spirito-rap